Clurican
 

B. Vergine Maria regina
 
Menu Elettroacustica Rubriche Incontra l'anima gemella Curiosità musica
 
   
 
Capricorno
Costellazioni
Oroscopo cinese
oroscopo del giorno
Affinità con gli altri segni
 

Dal 19/02 al 20/03
PESCI segno d'Acqua
Le qualità di questo segno sono: Dedizione, Sensibilità, Opportunismo.
I principali difetti: Sbadataggine, Scarso realismo, Soggettività.
Il suo colore: il verdeazzurro.
Il suo metallo: il nickel.
La sua pietra portafortuna: L'acquamarina.
Il suo punto debole: le mani e i piedi.

Una delle caratteristiche di chi nasce sotto questo segno è il bisogno di rendersi utile.
Non conoscono le mezze misure... Amano le storie complicate, impossibili, 
costellate di drammi, di separazioni e che finiscono a seconda dell'umore con una riconciliazione appassionata, una partenza per il convento o in un suicidio collettivo.
Romantici, molto sensibili ma assetati di cambiamenti e capaci di lasciare chi li ama semplicemente per vivere un'altra esperienza, ma anche di aggrapparsi a chi li abbandona. Infatti sono attratti dalle cose impossibili, difficilmente infatti accettano la coesistenza della passione col vivere quotidiano. Il fine ultimo della loro ricerca è la Fusione.. la simbiosi dei corpi, delle anime e delle particelle che li compongono, "Formare una cosa sola". Sul piano sessuale no hanno alcuna difficoltà, perché il lasciarsi andare è per loro una cosa naturale, s'identificano con l'altro, con i suoi desideri, con le sue fantasie erotiche, in modo istintivo e non lesinano le manifestazioni d'affetto... Il loro punto debole è a volte il cadere nel sadomasochismo e nel masochismo, sono sadici in quanto nessuno è più bravo di loro nel colpevolizzare gli altri, e masochisti in quanto godono nel soffrire.

L'uomo Pesci: se cercate una spalla forte evitatelo, perché piuttosto è lui che ha bisogno di voi. Può essere come un bimbo che va protetto e rassicurato... e alle volte si accompagna come una donna con la personalità più forte della sua... In altri momenti può essere un temibile predatore, un genio della finanza, divoratore di una società in fallimento che sfrutta le catastrofi e se la spassa con le ballerine per poi tornare tra le braccia della legittima moglie cieca e consenziente. In genere gli uomini Pesci non sanno cosa vuol dire presentarsi puntuali ad un appuntamento; e non sanno contare visto che sono tanto generosi quanto irresponsabili e incapaci di tenere i conti della loro borsa senza strangolarsi...

La donna Pesci: é famosa per la sua femminilità. Quando esercita una professione di responsabilità se la sa cavare con efficacia ed autonomia ma nell'intimità sa trasformarsi in una vera e propria geisha. Spesso molto furba, usa la sua apparente fragilità per sedurre e manipolare e trattenere gli uomini perché detesta rimanere sola e le piace essere amata! Disposta al sacrificio viene attratta dagli uomini difficili, dai mascalzoni, spera di poterli cambiare di trasformarli in agnelli, recitando la parte della vittima eroica e consenziente una volta trasformato il lupo in agnello si annoierà e lo lascerà per nuove avventure...Ma nessuno è più bravo di lei per confortare, comprendere, calmare l'ansia con la sua magica presenza...e grazie alla sua dote di trasformare il vivere quotidiano in una storia dalle mille e una notte...

Come attirare la loro attenzione.
Mettetevi loro davanti... senza dire una parola, avrete la sgradevole sensazione di essere trasparenti... il loro sguardo scivolerà sopra di voi con apparente indifferenza. Tuttavia se lo rincontrerete vedrete che si ricorderà benissimo di voi e vi tratterà anche con fare amichevole... ma lui è gentile per natura, a voglia di far piacere a tutti, costa così poco essere gentili... e ciò rende la vita talmente più piacevole... il giorno dopo di umore nero perché avrà dormito male o perché avrà bevuto più del solito non vi saluterà neppure! ma ciò non significa molto... in quanto dovete capire che il suo equilibrio si compone di tanti pezzi dal meccanismo complicato che quasi sempre c'è in lui qualcosa che non va . E ciò si riflette sul suo comportamento rendendolo ora affascinate, ora decisamente antipatico e ostile. Nella maggior parte dei casi non se ne rende neppure conto e si mostra sinceramente dispiaciuto se gli si fa notare la sua freddezza. 


La relazione
Tutto dipende dalla loro età mentale, se non fisica. Da giovanissimi sono inafferrabili e capricciosi, imprevedibili. Se li si insegue si defilano, se li si evita fanno dietro-front, attaccano con l'aiuto del loro fascino e sono irresistibili. Credete di averli in pugno e vi scivolano via. Il risultato è che questa conquista se appena appena siete un po' rigido e realista, amante delle situazioni chiare, rischia di degenerare ben presto in un incubo! Più avanti negli anni, sono stanchi di vivere nell'incertezza e si mettono vagamente alla ricerca di una forma di sicurezza affettiva: le sconfitte del passato li rendono pronti a fare alcune concessioni.

A letto
Qui regna l'immaginazione. Non lasciatevi ingannare dall'apparente passività: ai Pesci piace moltissimo lasciare all'altro il compito di prendere l'iniziativa. Siate audace, intraprendente.
Sappiate che, nell'amore, ai Pesci piace provare forti brividi provare anche un po' paura per poi lasciarsi rassicurare... Adorano trasgredire ogni regola, superare ogni limite, avventurarsi in ciò che è proibito... l'idea del peccato li affascina!

Viverci insieme
Prima d'impegnarvi in una tale impresa sappiate che i nati sotto questo segno spesso hanno un comportamento amoroso improntato su un'alternativa: soffrire o far soffrire. Da parte loro si tratta ovviamente di un fatto del tutto inconscio: soltanto gli altri sono in grado di rendersene conto. Non dimenticate che i Pesci hanno una particolarità che li rende irresistibili: quella di rimandare all'altro un'immagine estremamente lusinghiera. Sono bravi a trasportarvi in un mondo bellissimo da dove non si vuole più tornare...
E nel ritorno alla vita quotidiana, alla realtà, i Pesci fuggiranno o indugeranno e se li sommergerete di consigli essi vi escluderanno dal loro paradiso senza preavviso e senza pietà. Un partner bisognoso di sicurezza troverà che è difficile vivere insieme a un Pesci a meno che non prenda lui le redini della loro esistenza in comune. Altra cosa importante: i Pesci detestano chi si immischia da vicino o da lontano dei loro affari... classificandoli nella categoria dei rompiscatole. Se volete vivere in armonia con i Pesci dovrete accettare anche se non vi sta bene il loro modo di vivere. 

Lasciare un Pesci
Se siete voi a voler metter fine a una relazione vissuta con un Pesci, sappiate che i metodi classici, del tipo diventare antipatici o brutali rischiano di avere l'effetto contrario risvegliando il masochismo latente del vostro partner. Aspettare che si stanchi sarebbe una pericolosa utopia. Tanto vale prenderlo per le "pinne" e buttarlo fuori decisamente. 

Se invece volete tentare di essere lasciati potete provare ad assumere alcuni atteggiamenti: 

Quando lui è Pesci
- Chiedetegli di mostrarvi i suoi conti.
- Beffatevi ad alta voce dei suoi piccoli malesseri.
- Fategli delle scenate di gelosia in pubblico appena rivolge la parola ad una donna.

Quando lei è Pesci
Ditele che non avete mai incontrato una chiacchierona come lei.
- Trattatela come se fosse assolutamente trasparente e restate impassibile di fronte ad ogni sua manifestazione d'affetto.

 
 
 
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica
Clurican.com non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità dello Staff
Clurican.com non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile dei loro contenuti.
Vietata la riproduzione anche parziale delle immagini
All Rights Reserved © 2014